FAQ – Tacco Scarlatto

Perché ho bisogno di un salvatacco Made in Italy?

Posso darti 8 ottimi motivi per cui non puoi fare a meno del salvatacco di Tacco Scarlatto:

1) può bastare solo un passo falso per rovinare irrimediabilmente i tuoi tacchi, anche quelli più grossi;

2) puoi finalmente camminare in libertà indossando le tue scarpe preferite senza doverti più preoccupare di sanpietrini, grate, pavimentazione sconnessa e/o delle macchie causate da erba e tappetini delle auto;

3) puoi dare libero sfogo alla tua fantasia e personalizzare le tue scarpe come e quando lo decidi tu abbinando di volta in volta il colore del salvatacco non solo alle tonalità dei tuoi vestiti, accessori e smalto ma anche al tuo unconventional mood;

4) puoi vincere i sanpietrini anche in maniera più discreta approfittando dell’invisibilità della nuance trasparente proposta in due versioni (lucida e opaca) per rendere ancora più naturale il colore dei tuoi tacchi; 

5) puoi proteggere tutti i tuoi tacchi a prescindere dalla forma che più preferisci;

6) puoi applicarlo su tacchi già rovinati;

7) il tuo outfit avrà un “che di transadato” se indossi delle scarpe con tacchi rovinati (probabilmente tu non hai nemmeno il tempo di guardarli ma ti assicuro che gli altri lo faranno!);

8) è sempre frustante dover buttare delle scarpe di per sé intatte se non fosse per quel brutto tacco…

 

È adatto per ogni forma di tacco?

A spillo, a rocchetto, quadrati o a clessidra, che siano sottilissimi o squadrati, abbiamo il salvatacco giusto per Te!

 

Quale forma di salvatacco scelgo?

Scegli il salvatacco piccolo tondo o a punta per i tacchi mediamente sottili, mentre quello grande per i tacchi più grossi. Se lo desideri possiamo personalizzarlo in base alle tue esigenze. Inviaci una mail con tutti i dettagli a info@taccoscarlatto.it e troveremo la giusta soluzione per Te!

 

Dimensioni

Salvatacco piccolo tondo: 6 cm (altezza) e 5 cm (larghezza)

Salvatacco piccolo a punta: 7 cm (altezza) e 4,5 cm (larghezza)

Salvatacco grande: 10 cm (altezza) e 16,5 cm (larghezza)

Non trovi le dimensioni giuste per te? Inviaci una mail con tutti i dettagli a info@taccoscarlatto.it e creeremo un salvatacco ad hoc per Te!

 

Trasparente o colorato: quale colore scelgo?

Tacco Scarlatto ha selezionato e continua sempre a selezionare per Te una grande varietà di colori per lasciarti la libertà di scegliere la nuance più adatta al tuo outfit.

Scegli quello TRASPARENTE se vuoi che il salvatacco sia discreto e invisibile. Rispetta ancora di più il colore naturale dei tuoi tacchi scegliendo tra la versione opaca o lucida a seconda della loro lucentezza. Se il colore delle tue scarpe è brillante scegli la versione lucida, altrimenti quella opaca. Solo tu saprai che lo indossi!

Scegli quello COLORATO (OPACO, LUCIDO, SATINATO O METALLIZZATO) se vuoi rendere il tuo stile ancora più ricercato e completare il tuo outfit con carisma ed eleganza!

Non trovi il colore giusto per te? Inviaci una mail con tutti i dettagli a info@taccoscarlatto.it e creeremo un salvatacco ad hoc per Te!

 

Come si applica?

Guarda il nostro tutorial disponibile sulla homepage e sul nostro canale di YouTube.  Ti bastano pochi minuti e 6 semplici mosse:

1) se lo desideri puoi applicare uno spray impermeabilizzante su tacchi asciutti e puliti per facilitarne l'utilizzo;

2) se necessario taglia il salvatacco alla base e lateralmente adattandolo all’altezza e allo spessore del tacco;

3) stacca la pellicola protettiva partendo dall’angolo in basso. Se hai scelto il salvatacco trasparente  cerca di minimizzare le impronte sulla parte adesiva del salvatacco;

4) centra il salvatacco sopra il tacchetto di gomma;

5) fallo aderire sul tacco esercitando una pressione dal basso verso l’alto e poi lateralmente;

6) se necessario taglia ulteriormente la parte di prodotto in eccesso con forbici o taglierino.

Sul salvatacco colorato puoi applicarne uno trasparente per aumentarne la resistenza agli urti.  

 

E se sbaglio l’applicazione?

Se non hai esercitato la giusta pressione durante l’applicazione è possibile che si formino delle piccole imperfezioni. Tranquilla, se lo desideri puoi staccare il salvatacco partendo sempre dal basso verso l’alto e riapplicala nuovamente seguendo i punti 4 e 5 della sezione precedente.

 

Posso usare il phon caldo?

Sì, per una maggiore faciltà di applicazione puoi puntare il getto del phon caldo direttamente sul salvatacco prima e/o durante l'appicazione. Nel caso in cui decida di farlo nella fase precedente all'applicazione ricorda di usare il phon sul salvatacco dotato ancora dell'apposita pellicola protettiva. Attenzione: il phon usato per più di 10 secondi potrebbe rendere il salvatacco molto caldo.

 

Qual è il momento migliore per applicarlo?

Puoi applicarlo in qualsiasi momento anche se ti consiglio di farlo il prima possibile su tutte le tue scarpe per evitarti spiacevoli sorprese a fine giornata. 

 

Posso applicarlo su tacchi già rovinati?

Sì ed in particolare ti consiglio la versione colorata perché coprente. Attenzione: se l’entità dei danni è stata tale da compromettere significativamente la silhouette dei tuoi tacchi (come ad esempio un grosso buco), ricorda che il salvatacco può aiutarti a ripristinare e/o donare un nuovo colore ai tuoi tacchi ma non a regolarizzarne la forma. Il salvatacco infatti è stato progettato per essere applicato facilmente a qualsiasi forma di tacco senza alterarne il suo originario profilo.

 

Può essere applicato su ogni tipo di materiale?

Sì, anche se ti sconsiglio l’uso su tacchi in vera pelle di serpente/cavallino. Ad ogni modo puoi usarlo su tacchi in vernice, in pelle, in legno, scamosciati, di stoffa, satinati etc…


Quando e come lo rimuovo?

Rimuovilo ogni volta che si rovina a tal punto da non poter più garantire un’adeguata protezione ai tuoi tacchi. Non è consigliabile tenerlo applicato per lunghi periodi di tempo (oltre 6-9 mesi).

 

Posso usarlo anche in caso di pioggia?

Assolutamente sì, il salvatacco è tuo alleato anche in caso di pioggia e il tuo tacco rimarrà sempre asciutto e pulito.

 

Dove posso comprarlo?

Al momento puoi comprarlo solo sul nostro e-shop www.taccoscarlatto.it ma sono in corso numerose collaborazioni con diversi partner. Ti terrò aggiornata su eventuali news.


Non hai trovato la risposta alle tue domande?

Contattaci inviando una mail a info@taccoscarlatto.it, ti risponderemo il prima possibile!