Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Gentile Cliente,

nel darti il benvenuto su TaccoScarlatto ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali prima di utilizzare il Sito e di procedere a qualsiasi acquisto. Utilizzando il Sito e/o effettuando un qualsiasi acquisto, accetti automaticamente ed integralmente le presenti condizioni generali. Inoltre, in caso di utilizzo di qualsiasi servizio presente o futuro offerto da TaccoScarlatto, sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato servizio ("Termini"). In caso di contrasto tra le presenti Condizioni Generali di Uso e Vendita e i Termini, i Termini prevarranno.

Condizioni di vendita e informativa ai sensi dell’art. 13 del codice della Privacy D.L. 30/06/2003 N° 196

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.taccoscarlatto.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il Venditore dei prodotti/servizi e titolare del Sito è: Melaudace S.r.l.s. con sede legale in Via IV Novembre, 7 80020 Crispano (NA), C.F/ P.I. 07987251217 - Indirizzo di posta elettronica: storeonline@taccoscarlatto.it (di seguito “Venditore”).

Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al Sito corrispondente all'indirizzo: http://www.taccoscarlatto.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per Cliente s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta (nel seguito, il “Cliente”). 

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “Cliente o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 6 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal Venditore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul Sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

2. Obbligazioni ed adempimento

Gli ordini effettuati dal Cliente saranno vincolanti per il Venditore solo dopo l’accettazione scritta o l’inizio dell’esecuzione dell’Ordine da parte del Venditore. Il Venditore potrà a sua discrezione rifiutare un ordine o decidere se accettare per intero o in parte eventuali modifiche richieste dal Cliente, purché tali richieste pervengano al Venditore prima della spedizione dei prodotti selezionati.

3. Disponibilità dei prodotti e informazioni sui prodotti

Qualora uno o più prodotti presenti nell’ordine del Cliente non siano disponibili (non solo temporaneamente), il Venditore non avrà nessun obbligo di fornitura; in questa eventualità il Venditore darà comunicazione al Cliente della non disponibilità del prodotto ordinato e rimborserà l’eventuale relativo importo già ricevuto in pagamento come prezzo del prodotto in questione.

Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta o segnalata al Cliente tramite e-mail, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Il Venditore si impegna a riprodurre immagini ad alta qualità dei prodotti mostrati sul proprio Sito di e-commerce, in modo da rendere con la massima accuratezza possibile i prodotti e le loro caratteristiche. Tuttavia, la visualizzazione dei colori e dei dettagli può variare da monitor a monitor, per questo non è possibile garantire che le immagini mostrate siano identiche ai prodotti reali. Conseguentemente, il Venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul Sito. La foto è da considerarsi solo a titolo esemplificativo.

Per la sezione abbigliamento/accessori, ogni pezzo è realizzato completamente a mano e laddove richiesto dal Cliente anche “su misura”. Per tali motivi l'immagine del prodotto è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare al 100% le caratteristiche del prodotto che verrà spedito. Essendo per la maggior parte dei prodotti dei pezzi unici il Venditore non può inoltre garantire l'immediata disponibilità di tutti i prodotti al momento dell'acquisto. Il Venditore si impegna a garantire al Cliente, nel caso di indisponibilità immediata del prodotto acquistato, la realizzazione della stesso in tempi che non superino i 15 giorni lavorativi.

4. Prezzi di vendita e spedizione

I prezzi dei prodotti sono comprensivi d’IVA e di ogni altra imposta (ove non diversamente indicato) e potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti per cui il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima dell’acquisto.

Spediamo con Poste Italiane e con corriere espresso, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il Venditore non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso.

In caso di scelta di spedizione con Posta Prioritaria di Poste Italiane è possibile che la spedizione subisca forti ritardi o che venga smarrita. Come da leggi vigenti (cfr. art. 1510 del Codice Civile), le spedizioni effettuate con Posta Prioritaria sono ad esclusivo rischio e pericolo dell'acquirente. In casi di ritardo o smarrimento, la Posta Prioritaria non essendo tracciabile non è recuperabile e rimborsabile. Pertanto il Venditore declina ogni responsabilità.

Si consiglia comunque una spedizione tracciabile e per ordini di un certo valore è disponibile anche la possibilità di assicurare il pacco.

I tempi di imballaggio (numero di giorni lavorativi necessari al Venditore per inviare il prodotto una volta ricevuto il pagamento) sono stimati in 5-8 gg lavorativi. Questo valore non include il numero di giorni lavorativi necessari al servizio di spedizione per consegnare il prodotto indicati di seguito. Per i prodotti realizzato a mano (abbigliamento e accessori) i tempi di imballaggio sono stimati in 5-15 gg lavorativi. Il pagamento si intende ricevuto quando l'importo pagato dal Cliente risulta depositato sul conto del Venditore. Con PayPal, il pagamento viene accreditato immediatamente, mentre con le altre forme di pagamento, l'accredito potrebbe richiedere alcuni giorni.

Tempi di spedizione (a titolo indicativo):

 

Italia: 3-5 gg lavorativi (Poste Italiane) e 1-2 gg lavorativi (Corriere Espresso)
Europa: 5-10 gg lavorativi (Poste Italiane) e 2-4 gg lavorativi (Corriere Espresso)
Mondo: 10-30 gg lavorativi (Poste Italiane).

 

 

 

Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

Sono accettati pagamenti tramite Carte di Credito, Postepay, PayPal o Bonifico Bancario anticipato. Il circuito PayPal tratterà tutte le Vostre transazioni tramite Carte di Credito (Visa, American Express, Mastercard e tutte le carte del circuito Visa e Mastercard) e Postepay. Con il Pos virtuale Pay Pal crittografato a 128 bit(SSL) il Cliente potrà acquistare serenamente. Con riferimento al bonifico bancario, una volta confermato l'ordine, si consiglia di anticipare via mail a storeonline@taccoscarlatto.it la copia del pagamento effettuato. Tutti gli ordini non pagati entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione saranno automaticamente annullati.

Per pagamenti con bonifico bancario i dati sono di seguito riepilogati:
Melaudace S.r.l.s. - IBAN: IT82L0301503200000003543966

Per pagamenti dall'estero
B.I.C. Banca ricevente (swift): UNCRITMM - Banca beneficiario: FEBIITM1

Nel caso fosse possibile indicare un unico codice, il Cliente dovrà comunicare solo quella della Banca ricevente: UNCRITMM e qualora la Banca ordinante necessitasse di un codice composto da 11 caratteri, bisogna aggiungere XXX al termine.

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente. Solo in caso di problemi tecnici legati a momentanei malfunzionamenti del Sito il Cliente potrà inoltrare la richiesta a storeonline@taccoscarlatto.it entro le ore 24 del giorno successivo all’acquisto.


5. Risoluzione contrattuale

Il Venditore ha il diritto, a propria discrezione, di rifiutare, sospendere o annullare la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita sottoscritto con il Cliente nel caso di inadempienza sostanziale da parte del Cliente delle obbligazioni che a questi derivano da contratti di vendita precedenti o in corso sottoscritti con il Venditore. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunta e corrisposta.


6 Recesso e reclami

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10 mediante richiesta via e-mail all'indirizzo storeonline@taccoscarlatto.it specificando:

- nome e cognome
- un recapito telefonico
- il codice prodotto che vuoi rendere
- i motivi del reso
- se desideri sostituire il prodotto o essere rimborsato


il Cliente riceverà una e-mail di autorizzazione del reso e l'indirizzo di spedizione. Il prodotto dovrà essere restituito entro 10 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione al reso e verrà
rimborsato unicamente il prezzo pagato per l'acquisto. Non saranno rimborsate altresì le spese di spedizione sostenute per ricevere il prodotto che il Cliente sta restituendo. I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno ad esclusivo carico del Cliente.

Il rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento che il Cliente ha utilizzato per effettuare l'ordine, salva Sua diversa indicazione. In ogni caso, non sarà sostenuto alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il Venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti comunicati o rispediti in ritardo o che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti (alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati).

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Una volta ricevuta la merce il Venditore provvederà al rimborso del prezzo del bene acquistato dal Cliente, entro il termine di trenta giorni, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN, Conto corrente dell’intestatario della fattura).

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato all’indirizzo mail storeonline@taccoscarlatto.it. Il Venditore si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 10 gg lavorativi.


7. Obblighi del Cliente

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i Clienti.


8. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, furti, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Il Venditore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Il Venditore non vende prodotti ai minori. Se il Cliente è minorenne dovrà coinvolgere un genitore o un tutore nell’acquisto.


10. Conferimento e trattamento dei dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno utilizzati per l'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e per emettere regolare fattura di vendita.  

L'interessato gode dei diritti di cui all'art.7 D.L.196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza di propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione (possibile direttamente on line); di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è : Melaudace S.r.l.s. con sede in Via IV Novembre,7 80020 Crispano (Napoli). I dati sensibili relativi alle carte di credito non sono gestiti dal Venditore ma solo dalla società che gestisce il POS virtuale.


11. Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il Sito è sottoposta alla giurisdizione italiana; Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente Foro della città in cui il Venditore ha la sede legale (Napoli).